Cosa abbiamo fatto con il tuo 5×1000 del 2019

La campagna 5xmille era già iniziata quando il 27 marzo di due anni fa siamo nati. Non avevamo ancora mosso i primi passi ma oltre 750 persone hanno deciso di donare il 5xmille alla Fondazione Sant’Orsola. Un gesto di fiducia grazie a cui abbiamo ricevuto 29.174 euro. Come abbiamo deciso di utilizzarli?

Quando nell’autunno ci è stata comunicata la notizia non abbiamo avuto dubbi e abbiamo deciso di dedicare questo finanziamento al progetto “Al Sant’Orsola come a casa”, nato dalla sensibilità di infermieri e operatori socio sanitari che sono tutti i giorni a contatto con i pazienti.

Il progetto prevede di realizzare al padiglione 2 un Centro per il benessere dei pazienti. Un luogo dove trovare le vasche per il bagno assistito e le docce di cui in quel padiglione realizzato a fine anni ’60 i reparti sono privi ma anche barbiere, parrucchiere e podologo, a beneficio soprattutto di chi resta ricoverato a lungo.

Il Covid ha bloccato finora la possibilità di avviare i lavori, ma il progetto è già pronto e – se la situazione continuerà a migliorare – tra maggio e giugno riusciremo a realizzare i lavori per avere il Centro in attività in piena estate, quando le esigenze sono più forti.

Per saperne di più sul progetto clicca qui

Per sostenere anche tu “Al Sant’Orsola come a casa” clicca qui

Per domande o approfondimenti: info@fondazionesantorsola.it

Menu